Su indicazione dell’Ufficio II dell'USR Veneto,

Si evidenzia il percorso di formazione volto alla diffusione di una cultura sociale dal titolo: “Legalità: ambiente e impresa economica” con due proposte formative rivolte alle scuole secondarie di secondo grado (studenti delle classi terza, quarta e quinta):

1. “Ambiente, risorsa e bene comune per il nostro futuro”;
  2. “L’altra economia: impresa e criminalità organizzata, incontro di sensibilizzazione per la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata”.

Enti proponenti: C.C.I.A.A. Venezia Rovigo / LIBERA. Associazioni Nomi e numeri contro le Mafie / Sezione Regionale Del Veneto Albo Gestori Ambientali / Unioncamere Veneto.

Gli incontri formativi saranno, preferibilmente, realizzati in modalità da remoto, a seconda delle valutazioni dell’istituto scolastico.

Per formalizzare l’interesse per la proposta formativa è possibile scrivere, entro il 30/09/202, ad ambiente@dl.camcom.it.

Si invita ad una attenta lettura delle due proposte allegate per le informazioni dettagliate relative ai contenuti dell’iniziativa e alle modalità di adesione.