Sabato 5 maggio l’aula magna dell'ITT di vittorio veneto ha ospitato un convegno riguardante la domotica e la sua importanza nell aiuto delle persone diversamente abili o con specifiche necessità.

Nata da un idea del Prof. Flavio Braido questo convegno ha potuto ospitare diversi personaggi illustri del nostro territorio.

I primi sono Luigino Da Dalt ed Ezio De Martin (Direttivo provinciale impiantisti elettrici Confartigianato Marca Trevigiana) che si sono occupati di spiegare le norme vigenti e le proposte di legge che riguardano l’ambito della domotica sottolineando il fatto che un impianto domotico facilita di molto la vita all’interno dell’ambiente domestico ma al contempo potrebbe risultare poco accessibile a causa dei costi.

Roberto Fabian (Rappresentate CAME) ha voluto illustrare alcune delle applicazione pratiche di domotica facendo sapere che le aziende sono molto attive in fatto da domotica e stanno cercando sempre più di venire incontro alle esigenze delle persone.

Infine prende la parola l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan che sottolinea quanto sia importante un incontro del genere per sensibilizzare gli studenti (lavoratori di domani) su argomenti così importanti sia per quanto riguarda la parte pratica e giuridica sia per quanto riguarda la crescita morale.

Conclude ribadendo l’idea iniziale del assessore comunale ing. Silvano Tocchet sostenendo che convegni di questo tipo andrebbero fatti più spesso data la grande importanza formativa e sociale che rivestono.

 

Galleria