SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO

MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2023
DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 18:30
WEBINAR DEDICATO ALLE IMPRESE

Alle imprese è dedicato un incontro per presentare le opportunità e i vantaggi riservati a chi assume studenti consentendo loro di maturare esperienze formative in azienda. L’appuntamento rientra nelle azioni che l’IIS Vittorio Veneto sta promuovendo in collaborazione con le associazioni datoriali
Confartigianato Imprese e Confindustria Veneto Est per accompagnare la presenza di studenti nelle realtà produttive del territorio.
L’Apprendistato Duale consente in via innovativa agli studenti delle classi quarte di questo anno scolastico degli indirizzi Made in Italy e Manutenzione e assistenza tecnica di conseguire il diploma, alternando ore scolastiche di lezione in aula a quelle nei luoghi di lavoro e di aggiungere ore di lavoro presso l’azienda ospitante, anche in periodi e orari diversi da quelli “scolastici”.

Gli allievi potranno così maturare conoscenze e competenze ulteriori ed acquisire abilità direttamente nei contesti produttivi, nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza del lavoro.

Nel percorso verso il titolo di studio gli studenti riceveranno una retribuzione sulla base del contratto di lavoro di apprendistato, inserendosi nel mercato del lavoro.

Saluti
Susanna Picchi – Dirigente Scolastico Ipsia Vittorio Veneto Città della Vittoria

Contratto di apprendistato duale: vantaggi per studenti e imprese
Sara Marcuzzo – Confindustria Veneto Est
Stefano Garibbo – Confartigianato Imprese Marca Trevigiana

Vi invitiamo a confermare la Vostra presenza alla seguente e-mail: apprendistato@iisvittorioveneto.it  per ricevere il link per il collegamento.

Imprese