Mobilità europee per il II Ciclo… e non solo!

L’esperienza dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Vittorio Veneto” Città della Vittoria

Dobbiamo essere missionari di un autentico spirito europeo. Lo stesso dei padri fondatori, talvolta italiani, che con grande visione lungimirante hanno sognato un progetto di lungo periodo ancora non del tutto realizzato.

In un tempo dove ci sembra che le differenze siano ciò che ci divide è opportuno ricordare che “Uniti nella diversità” è il motto dell’Unione Europea. Nella diversità di pensieri, azioni e modi di esprimersi quotidianamente si cimentano i giovani, anzi giovanissimi studenti delle mobilità europee della Scuola Secondaria di II Grado.

Un esempio vincente di come la mobilità europea sia una vera e propria rivoluzione positiva nel modo di fare scuola nel nostro quotidiano è testimoniato dall’esperienza diretta dell’IIS “Vittorio Veneto” Città della Vittoria di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. La dottoressa Susanna Picchi, Dirigente Scolastica dell’Istituto e organizzatrice di percorsi Erasmus+, si è resa disponibile per una breve intervista.

Link all’articolo completo scritto da Emanuele De Zanet