VERBALE ESAME ISTANZE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE VIAGGI D'ISTRUZIONE PIU' GIORNI A.S. 2016/17".

PREMESSO che al fine di rispettare i principi di libera concorrenza, parità di trattamento non discriminazione, trasparenza proporzionalità, la Stazione Appaltante ha deciso di pubblicare con determinazione dirigenziale n. 9617/C14 del 17/12/2016 un avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse per l'affidamento del servizio di "organizzazione viaggi d'istruzione piu' giorni a.s. 2016/17", onde poter successivamente procedere, effettuata la verifica, ad invitare previo recapito di lettera di invito, a partecipare alla procedura negoziata nel corso della quale la migliore offerta sarà selezionata con il criterio del miglior punteggio;

L'anno duemila diciassette addì 11 del mese di gennaio alle ore 11,15 presso i locali dell'Ufficio di presidenza dell'I.I.S. VITTORIO VENETO CITTÀ DELLA VITTORIA sono presenti i sotto elencati dipendenti della scuola nelle rispettive qualità: prof.ssa Dal Cin Cinzia, presidente – ass.amm.va De Faveri Cristina, testimone; ass.amm.va Mongiello Ilaria, segretario verbalizzante.

Constatato che l'Avviso è stato regolarmente pubblicato all'Albo Pretorio e nel sito istituzionale dell'I.I.S. VITTORIO VENETO CITTÀ DELLA VITTORIA, alla continua presenza dei testimoni, prende atto che entro il termine previsto dall'Avviso, ore 09,00 del giorno 09/01/2017, risultano pervenute n. 8 (otto) istanze di interesse per l'affidamento del Servizio di che trattasi:

Constatata l'integrità dei singoli plichi si procede al controllo della documentazione ivi contenuta per come richiesto dall'avviso riportando il tutto nel prospetto che segue:

Progr.

Mittente

N. Prot.

Data

Modo recapito

Ammesso/Non ammesso

1

ITINERE VIAGGI DI PADOVA

9748/C37

22/12/2016

posta raccomandata

Ammesso

2

MELISSA NEL MONDO DI MARENO DI PIAVE (TV)

9780/A37

29/12/2016

brevi manu

Ammesso

3

HAMEARIS TOUR DI TREVISO

9787/A37

29/12/2016

posta raccomandata

Ammesso

4

TEMA VIAGGI DI SAN VENDEMIANO (TV)

9781/A37

29/12/2016

brevi manu

Ammesso

5

ONDA VERDE VIAGGI DI FOLLINA (TV)

02/A37

02/01/2017

posta raccomandata

Ammesso

6

ORACLE GLOBE

DI RIMINI

04/A37

02/01/2017

corriere espresso

Ammesso

7

LIVAL VACANZE DI ARCADE (TV)

47/A37

03/01/2017

posta raccomandata

Ammesso

8

GIUCHINA TOUR DI VITTORIO VENETO (TV)

55/A37

04/01/2017

brevi manu

Ammesso

Si dà atto che, tutti i concorrenti che hanno manifestato interesse ad essere invitati (n. 8), sono stati ammessi. Tuttavia, come disciplinato nell'avviso pubblico, poiché saranno invitati a presentare offerta per l'affidamento dei lavori di che trattasi n. 05 operatori economici e le manifestazioni di interesse sono superiori a tale numero, in questa sede si procede a selezionare le imprese da invitare, sino al limite stabilito (n. 5), mediante sorteggio pubblico, sulla base dell'elenco suindicato.

Per l'estrazione delle imprese da invitare sono stati predisposti n. 8 foglietti riportanti il nome dell'agenzia viaggi. Si procede quindi alla fase del sorteggio pubblico contando e controllando, alla presenza di tutti i testimoni, tutti i foglietti con i nomi corrispondenti agli operatori economici; successivamente i foglietti vengono piegati in modo da non rendere visibile il nominativo in essi riportato e posti all'interno di un contenitore. Si procede quindi all'individuazione dei 5 operatori economici sorteggiando i foglietti, ad uno ad uno, aprendoli e annotando l'avvenuta estrazione come di seguito.

A questo punto il Presidente dichiara chiuse le operazioni di sorteggio e formazione dell'elenco dei cinque operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del sevizio in oggetto come di seguito: Itinere Viaggi, Melissa nel Mondo; Tema Viaggi, Lival Vacanze, Giuchina Tour.

Operatori non sorteggiati: Hamearis Tour, Onda Verde Viaggi, Oracle Globe.

Pertanto il Presidente dichiara conclusa la presente fase di preselezione e rimette all'ufficio di segreteria gli atti affinché proceda alla trasmissione degli inviti per la successiva procedura negoziata.

Avverso il presente atto è ammesso ricorso entro 5 giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio e nel sito istituzionale dell'I.I.S. VITTORIO VENETO CITTÀ DELLA VITTORIA.

Il presente verbale, chiuso alle ore 12,15, viene letto, approvato e sottoscritto.

Firmato Prof.ssa Dal Cin Cinzia _________________________

Firmato Ass. amm.va De Faveri Cristina _________________________

Firmato Ass. amm.va Mongiello Ilaria _________________________