Nella giornata di giovedì 26 maggio alcuni studenti dell'ITT hanno tenuto un meeting in Aula Magna con le scuole medie di Vittorio Veneto (L. Da Ponte, A. Zanzotto).

Attachments:
Download this file (GREEN SCHOOLS COMPETITION.pdf)Presentazione Green School[ ]1753 kB

L'Energy-Team della Green School ha deciso di progettare il sito insieme ad un sistema multilingue, per pubblicare i diversi articoli disponibili anche ad utenti o aziende estere.

Nella nostra scuola, in particolare nelle aule della presidenza, l’illuminazione è sempre accesa anche quando non sono presenti soggetti nelle stanze.

Per il progetto Green School abbiamo deciso di portare queste zone a un livello di automazione av­anzato. Infatti, queste aule saranno dotate di un sistema automatico di controllo che verifica se nell’aula sono presenti delle persone, e provvederà a mantenere la luce accesa, mentre qualora non ci fosse più nessuno la spegnerà.

13161941 1761382230774119 7602048924495875131 oGiovedì 26 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 un gruppo di studenti dell'ITT terrà un meeting di Peer Education con le scuole medie di Vittorio Veneto (L. Da Ponte, IC 2 Zanzotto).

Quello che si spende normalmente per riscaldare le nostre scuole rappresenta una voce importante delle spese annuali. Comprendere come il calore fluisce attraverso l’edificio e quali accorgimenti si possono adottare per impiegare meno energia e usarla in modo più efficiente è fondamentale per risparmiare.