Iniziano le vacanze estive ma con l’Istituto Tecnico Economico del “Città della Vittoria” la formazione non si ferma. Anzi! 25 alunni, selezionati tra i migliori delle classi quarte, accompagnati da due docenti sono pronti a partire domenica 10 c.m. alla volta di Brighton (UK). Lì, grazie al finanziamento regionale con fondi europei, riceveranno 60 ore di formazione tra lezioni d’inglese, visite a aziende e musei e altre attività varie. Avranno la possibilità di alloggiare presso delle famiglie selezionate che renderanno l'esperienza ancora più significativa perché potranno vivere a stretto contatto con usi costumi diversi, gustare cibi locali e condividere pensieri, opinioni, etc...

Insomma un'esperienza a 360 gradi totalmente finanziata per adolescenti che spesso non possono permettersi di andare oltre confine. Useranno una lingua diversa dalla loro per comunicare, ciò che a scuola è spesso difficile da realizzare, visiteranno anche Londra e altri siti.

Tutto ciò nell’ambito del progetto Move 5.0 “Distinguished Englishmen”.

L’esperienza dei 25 alunni beneficiari del finanziamento Move 5.0 prosegue molto positiva. Al mattino 4 ore di lezioni basate prettamente sull’orale in classi di 12 e al pomeriggio attività varie che spaziano dalle visite a musei e realtà commerciali della zona a passeggiate naturalistiche ai piedi delle falesie o sulle colline. Il tutto sempre seguiti da due docenti accompagnatori e dallo staff della scuola inglese.

Alcune immagini relative al progetto

move5 Brighton 2018 1

move5 Brighton 2018 2